Living Coral 16-1546, il Pantone Color of the Year 2019

Spesso è considerato il più grande indicatore delle future tendenze del design, il Pantone Color of the Year 2019 è stato rivelato alla fine del 2018 e quest’anno il pantone scelto è il Living Coral 16-1546

pantone living coral

Ispirato alla fonte del sostentamento e al riparo delle barriere coralline, con un’attenzione e una sensibilità per i cambiamenti climatici e l’aumento delle temperature che stanno lentamente uccidendo tutti i coralli nella Grande Barriera Corallina.

È stato scelto per la sua tonalità “che anima e afferma la vita”

pantone 2019 colour of the year

E non sembra un caso che il colore di quest’anno evochi la bellezza e la fragilità della nostra vita marina e degli oceani . È un sottile promemoria che il corallo, che è luminoso e vivace, è possibile solo se è circondato da un ambiente sano.

Living Coral è pensato per offrirci comfort e calore.
Questa tonalità calda ma vibrante, che si trova a metà tra il rosa brillante con un sottotono dorato e l’arancione pastello vivificante ed effervescente, ipnotizza l’occhio e la mente.

Preparati dunque a vedere il “Living Coral” applicato ai diversi settori, moda, tecnologia, arredamento, design, web, comunicazione e molti altri…

1. Moda

abbigliamento pantonemoda

Splendidamente luminoso e fresco, ci sono molti modi per indossare questa tonalità sorprendentemente versatile. Questa tonalità allegra è molto divertente da indossare e abbastanza versatile da sembrare bella su qualsiasi tonalità della pelle.

2. Oggetti di tendenza

tendenze coral oggettiphone coral

A dettare le tendenze è soprattutto chi le applica e le diffonde, sto parlando dei brand e dell’utilizzo di questo Pantone all’interno delle loro collezioni, che son un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori. Così anche gli oggetti di tendenza si tingono di corallo, in una sfumatura che si sta evolvendo dal blush zuccherino a un tono leggermente più scuro.

3. Arredamento e design

arredamento

Questo colore funziona bene sia in superfici solide ma anche applicato a tessuti e trame poiché si abbina bene con altri colori, spicca tra neri e marroni. Ti innamorerai  dell’atmosfera peachy, tanto quanto noi!

4. Makeup & Beauty

make up

Puoi indossare questo colore in molti modi, che sia il colore delle labbra, l’ombretto o il rossetto è fondamentale che questo colore sia presente nella tua palette di trucco. Se invece hai voglia di energia e non sai di che colore tingerai i tuoi capelli il prossimo mese, potresti anche pensare di utilizzare una sfumatura di coral!

5. Comunicazione

Abbinato con altri toni tropicali, come blu cobalto e verde acqua, il corallo aggiunge di certo un effetto audace alla comunicazione, usato con verdi più tenui e gialli o bianchi, può sottilmente animare uno schema minimizzato.

Questa tonalità allegra e molto divertente risulta essere molto versatile e facilmente abbinabile.

Ed ora ammettilo, il coral ha contagiato anche te!

Su misura per te

RACCONTACI IL TUO PROGETTO

Creiamo corporate identity, brand identity, attività di promozione e siti web.
A partire dal logo, immagine coordinata, brochure, cataloghi, packaging, merchandising,
foto, video, campagne pubblicitarie, fino alla progettazione di spazi per fiere ed eventi ed attività sul web.

CONTATTACI
2019-02-13T14:23:31+02:00
logo imagina com

STUDIO IMAGINA

Agenzia di comunicazione | Treviso

Da oltre 25 anni al fianco di aziende italiane ed estere che operano in diversi settori merceologici.
Offriamo soluzioni funzionali e creative dagli elevati standard estetici e qualitativi per promuovere prodotti e servizi.

I nostri progetti

Articoli recenti