Classic Blue
il Pantone Color
of the Year 2020
il Pantone Color
of the Year 2020
Spesso è considerato il più grande indicatore delle future tendenze del design, il Pantone Color of the Year 2020 è stato rivelato alla fine del 2019 e quest’anno il prescelto è il Classic Blue 19-4052

Un colore che ricorda il cielo all’imbrunire, senza tempo, elegante, semplice, rassicurante. Il pantone di quest’anno è un atto di fiducia nel confronti del futuro che verrà, la ricerca di ottimismo gioie e felicità.
“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

La scelta del PANTONE dell’anno come sempre influenzerà le tendenze nei diversi settori, dalla moda all’arredamento al graphic e packaging design, ma non solo…web, tecnologia e altro.
Preparati dunque ad immergerti in un mare, anzi quest’anno un cielo di Classic Blue.
L’applicazione del colore a oggetti di tendenza permette di accelerare la diffusione dei color trend. A dettare le tendenze sono infatti anche i grandi brand e l’utilizzo di questo Pantone all’interno delle loro collezioni, che sono un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori.
Così anche gli oggetti di tendenza si tingono di blu in una sfumatura che si sta evolvendo dall’indaco al blu più intenso.
Puoi indossare questo colore in molti modi, che sia l’ombretto, il rimmel, una matita, o lo smalto per le unghie, questo blue donerà profondità e sensualità.
Se invece hai voglia di cambiare look e non sai di che colore tingerai i tuoi capelli il prossimo mese, potresti anche pensare di utilizzare una sfumatura di blue!
Abbinato con toni scuri aggiunge di certo un effetto elegante e misterioso alla comunicazione, usato con rosa e colori più tenui come gialli o bianchi, può sottilmente animare uno schema minimizzato.
Anche il packaging si tingerà di blu? Aspettiamoci dunque bottiglie, confezioni e astucci di questo colore…
Quest’anno immergiti anche tu nell’atmosfera del cielo all’imbrunire!
Contattaci per scoprire con noi il colore più adatto alla tua comunicazione, al tuo sito o al tuo packaging
Su misura per te
RACCONTACI IL TUO PROGETTO
Creiamo corporate identity, brand identity, attività di promozione e siti web.
A partire dal logo, immagine coordinata, brochure, cataloghi, packaging, merchandising,
foto, video, campagne pubblicitarie, fino alla progettazione di spazi per fiere ed eventi ed attività sul web.