I tuoi occhi non ti stanno ingannando; anche se probabilmente sei ancora impegnato a concludere la tua commercializzazione natalizia , dovresti già finalizzare e implementare il tuo marketing di San Valentino.
E nonostante molti non dimostrino interesse nei confronti di  San Valentino, l’evento è ancora prezioso per le aziende di tutte le dimensioni.

Leggi di seguito alcune idee per realizzare delle STRATEGIE DI MARKETING A SAN VALENTINO e scopri perché è così importante.

1. E-mail marketing ( newsletter)

email marketing valentine

I vantaggi dell’email marketing sono ben documentati .

E per quelli di voi che si sono già convertiti all’utilizzo dell’email marketing, San Valentino è una meravigliosa opportunità per affascinare i clienti con una campagna di marketing via email a tema.

2. I social:

social san valentino marketing

Che siano dei post ironici, emozionali , giochi, quiz, giveaway o contest dedicati al giorno degli innamorati.. l’importante è comunicare con i vostri utenti.

Twitter, Facebook e Instagram supportano tutti i sondaggi, e questi possono essere un modo divertente per stimolare il coinvolgimento del pubblico.

Aiuta il tuo pubblico online a entrare nello spirito di San Valentino aggiornando le tue copertine dei social media e le immagini dei profili con un tocco romantico. Assicurati però che l’identità della tua azienda sia ben visibile, per non rischiare di oscurare troppo il tuo marchio originale – il pubblico deve comunque riconoscere che è il tuo profilo!.

3. Hashtag

Le campagne Hashtag sono un ottimo modo per stimolare il coinvolgimento e la consapevolezza del marchio, le migliori campagne, generano una grande quantità di contenuti generati dagli utenti. Sebbene le campagne hashtag non includano sempre il marchio, è importante che venga associato a un marchio, il che significa che devi trovare un modo per il tuo brand di “possedere” l’hashtag.

Assicurati di scegliere un hashtag unico e memorabile per la tua campagna e crea abbastanza contenuti tuoi da postare all’inizio per suscitare interesse e generare consapevolezza. Offrire un premio per il miglior pezzo di contenuto generato dall’utente contribuirà anche a generare interesse e incoraggiare la partecipazione degli utenti.

4. Promo 2×1

San Valentino è l’evento perfetto da abbinare alla promozione “due per uno”.

Applica uno sconto speciale all’interno del tuo sito e-commerce, all’interno del tuo negozio o nell’utilizzo di qualche servizio.
Potresti creare anche un pacchetto speciale o una gift card, per invogliare gli innamorati a scegliere proprio il tuo prodotto come regalo, e se a corto di idee facilitargli la vita!

5. Trovarsi un partner… aziendale

Non si può negare che il giorno di San Valentino è un bene per gli affari, con il suo contributo all’economia. Ma questo significa che stai combattendo contro altre aziende per un numero limitato di clienti e i loro portafogli. E molte di queste aziende non sono nemmeno concorrenti diretti. Collaborare con un’altra piccola impresa nella tua città può significare non solo raddoppiare la tua portata, ma entrambi beneficeranno del risultato.

I saloni per unghie possono accoppiarsi con parrucchieri, fioristi con panettieri locali o negozi di dolci; pensa complementare, ma non concorrenza diretta. Puoi promuovere l’uno con l’altro i prodotti, offrire pacchetti regalo che combinano i prodotti di ciascuna azienda o persino mettere insieme una guida regalo combinata. Ciò che funziona meglio dipenderà sia dalla tua attività, sia dalla tua attività commerciale, e anche se l’idea potrebbe sembrare un po’ strana, può funzionare meravigliosamente.

E infine presta attenzione e coccola anche il tuo pubblico single!

È facile concentrarsi quasi esclusivamente sulle coppie romantiche durante il periodo di San Valentino, ma non trascurare le singole persone del tuo pubblico.
Puoi valorizzarlo offrendo loro pacchetti di relax o offerte che valorizzino il benessere personale e la cura di se.

Se queste idee ti hanno convinto contattaci per sviluppare insieme a te un piano di marketing
per far sì che questa festa, oltre a farti emozionare possa portarti grande guadagno!

Su misura per te

RACCONTACI IL TUO PROGETTO

Creiamo corporate identity, brand identity, attività di promozione e siti web.
A partire dal logo, immagine coordinata, brochure, cataloghi, packaging, merchandising,
foto, video, campagne pubblicitarie, fino alla progettazione di spazi per fiere ed eventi ed attività sul web.

CONTATTACI